Tags

, , , , , ,

​MILLACI DORA nata a Liegi nel 1970 da genitori italiani, ho vissuto in diverse città italiane, fino a fermarmi a Genova, dove ho messo radici. 

Poetessa e scrittrice poliedrica (scrivo anche favole) ho vinto molteplici premi letterari.

Ad oggi ho pubblicato 7 libri e scritto oltre 1.200 liriche, molte delle quali presenti su internet.  Nel 2004 mi viene diagnosticata la Sclerosi Multipla, che a distanza di soli 3 anni, mi porterà sulla carrozzina. La malattia mi impedisce di lavorare ma rafforza in me l’amore per le piccole cose e soprattuto la passione per la scrittura. 

Solare e positiva come sempre ho detto facendo riferimento alla mia nuova condizione“Mi ha concesso il privilegio di dedicarmici a tempo pieno”. Il mio modo ottimistico di vedere quindi la vita, lo si ritroverà nei miei elaborati. 

Sono amante dei gatti e della musica classica.

Collaboro con diversi giornali on-line e cartacei, ultimamente anche con Abilitychannel, inoltre scrivo sul mio blog: http://doramillaci.blogspot.it

Conduco una trasmissione radio sul web dal titolo: “UNA VOCE PER UN AIUTO” http://www.spreaker.com/user/dora (tratto tematiche sociali).

Socia in diverse Associazioni culturali (in alcune sono nel Consiglio Direttivo) e per disabili.

● Alcune poesie scelte: 
“Mamma” poesia di Dora Millaci su YouTube

Tutti i diritti riservati all’autrice 

