Tags

, , , , , ,

Gruppo per la Diffusione della Cultura e dell’Arte “Valchiria” e il programma “Verseggiando sotto gli astri di Milano” in collaborazione con l’Associazione “Amici Cascina Linterno” annunciano l’apertura del bando per partecipare all’evento nell’ambito della rassegna internazionale letteraria BookCity di Milano edizione 2017.

• Data dell’evento: domenica 19 novembre ore 18.00.

• Luogo: la Chiesetta all’interno della storica Cascina Linterno – luogo di vacanza estiva di Petrarca (MILANO)

• Tema della serata:
 “FESTINA LENTE” nel silenzio del tempo veloce.

In una società dove tutto scorre con una velocità sorprendente, dove non c’è mai tempo per fermarsi ad aspettare che la nostra anima ci raggiunga, è bene recuperare la lentezza. “Festina lente”, dunque, parsimonia nel gestire il tempo, generosità per viverlo nella sua pienezza
riscoprendo anche il valore del silenzio.

• Spedizione elaborati:

mandare 3 poesie a tema indicato di max 36 versi  (inedite oppure edite) accompagnate da una breve nota biografica alla mail:

gruppovalchiria@yahoo.com  

• Il termine per la spedizione dei testi: fino al 22 maggio 2017. Non verranno accettate le proroghe.

Come OGGETTO MAIL indicare: BOOKCITY – FESTINA LENTE

La lista dei poeti selezionati per partecipare all’evento del 19 novembre verrà pubblicata dopo la chiusura del bando, alla fine del mese di maggio.

I testi verranno esaminati e selezionati dalla commissione composta da Socie Fondatrici del Gruppo per la Diffusione della Cultura e dell’Arte “Valchiria” (in ordine alfabetico):

Mariateresa Bocca
Izabella Teresa Kostka
Lina Luraschi Panicucci

IMPORTANTE:

Non è esclusa la pubblicazione dei testi selezionati sull’antologia cartacea dell’evento. La decisione verrà presa dopo la chiusura del bando e la valutazione della qualità degli elaborati pervenuti. Per questa ragione i testi, se editi,  NON POSSONO essere coperti dai diritti editoriali ma devono essere riservati strettamente all’autore. 

In bocca al lupo a tutti!

Organizzatori.

Location: 
la suggestiva storica chiesetta della Cascina Linterno (foto dal web).

Advertisements